giovedì 29 agosto 2013

Insalata "tre colori" di fine agosto

Insalata "tre colori"

Arrivederci mese d'agosto. Mese delle vacanze. Delle grigliate. Delle stelle cadenti. Dei funghi. Delle passeggiate in montagna. Dei raccolti nell'orto. Delle feste paesane. Buona fine mese a tutti. A chi è appena rientrato dalle vacanze. A chi le vacanze le ha già dimenticate. A chi deve ancora partire. A chi non partirà affatto. A chi, come me, ha voglia di tornare "al suo posto". Anche in cucina...

Insalata "3 colori"


Ingredienti:
pomodori
fagiolini
patate
cipolla
olio
sale
prezzemolo
aceto (a piacere)
pepe (a piacere)
Procedimento:
Ho spelato le patate e pulito i fagiolini. Ho lessato (nel cestello, a vapore) le verdure separatamente. Ho lasciato raffreddare e nel frattempo ho lavato i pomodori e li ho tagliati a fettine. Ho disposto su un capiente vassoio le patate a fette (cosparse di prezzemolo), i fagiolini ed i pomodori. Infine, ho tagliato a rondelle la cipolla, l'ho disposta sopra "il tris" ed ho condito con sale, pepe, olio e aceto.

Insalata "tre colori"

7 commenti:

  1. ...e capirai che sforzo! puoi fare di meglio, senza dubbio... :-)
    after

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro After, ci vuole arte anche nel preparare una semplice insalata ;-)

      Elimina
  2. ...sì certo orecchini, arte................povera! :-)))

    RispondiElimina
  3. Ma che belle le parole del tuo post.... sì le vacanze sono finite ieri ero a scuola per i debiti estivi e oggi anche .... riprendiamo la vita di sempre e anche riprendiamo a cucinare..... ci facciamo compagnia e ci scambiamo qualche suggerimento per cucinare sempre qualcosa di stuzzicante! Belle le tue verdure un bacione Lia

    RispondiElimina
  4. Già, cara Lia. Riprendiamo la vita di sempre. Ma con fiducia ed entusiasmo! Grazie ed un abbraccio. A presto.

    RispondiElimina
  5. Con le tue dolci parole mi fai venire voglia di tornare indietro e rivivere l'estate con tutto che io amo anche l'autunno! Il fatto è che ogni stagione ha le sue belle caratteristiche che la contraddistinguono e alla fine le amo proprio tutte!! Mi complimento per la tua insalata colorata!! Semplice, estiva e golosa...Per prolungare un altro poco l'estate :) Mi unisco ai tuoi lettori e ti invito a passare anche da me se ti va per un saluto, a presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Grazie Simona per i complimenti e per esserti unita ai miei lettori! Hai proprio ragione: ogni stagione ha il suo lato positivo...ed in cucina abbiamo modo di sperimentare le diversità! Ora corro a curiosare nel tuo blog! A presto.

    RispondiElimina