martedì 28 agosto 2012

Coccole di fine agosto: torta paradiso allo yogurt per colazione

Torta paradiso allo yogurt

Eh, si sa. Contro la tristezza (da fine-vacanza-estate-abbronzatura), l'unico rimedio è farsi coccolare. Ed io ho scelto il modo più dolce, e più calorico! Che una bella colazione con caffè, latte, (doppia) fetta di torta e marmellata (da spalmare biecamente sulla fetta di torta) aiuta ad affrontare meglio la giornata. Ma si dai. Mica sempre. Solo qualche volta. E mai da soli :-)) 
P.s. Si tratta di un banalissimo dolce tipo torta paradiso, che potete farcire, se volete, con marmellata (o nutella!), carino anche da intingere nel caffè latte...

Torta paradiso allo yogurt

Ingredienti:
200 g di farina
2 uova
180 g di zucchero
250 g di yogurt bianco
latte q.b.
50 g di burro
olio q.b.
una bustina di lievito per dolci
zucchero a velo
Procedimento:
In una ciotola ho sbattuto le uova con lo zucchero. Quindi vi ho aggiunto il burro sciolto, un filo d'olio di semi e lo yogurt. Ho amalgamato gli ingredienti ed ho incorporato la farina, lo zucchero ed il lievito. Infine ho versato il mio composto in una tortiera foderata con carta forno ed ho riposto in forno a 180° per 45 minuti. Una volta raffreddato, ho cosparso il dolce con zucchero a velo.
P.s. Se il composto dovesse risultare troppo "corposo", potete aggiungere mezzo bicchiere di latte (come ho fatto io).

Torta paradiso allo yogurt

8 commenti:

  1. ottima colazione che ti carica per tutta la giornata

    RispondiElimina
  2. adoro queste torte semplici ma che fanno scaturire cosi' tanti ricordi!!!

    RispondiElimina
  3. Una torta semplice e proprio per questo fantastica.Anche il tuo blog lo trovo molto interessante e da oggi sono una tua lettrice. Se ti va di contraccambiare, ci farebbe piacere.Ciao.

    RispondiElimina
  4. Trovo che lo yogurt dia alle torte quella sofficità in più che altri ingredienti non riescono a dare. Ci si alza pure più volentieri sapendo di trovare una torta così in cucina!

    RispondiElimina
  5. concordo pienamente con Nicole, che dire...... bravissima Titti! Gnam!!

    RispondiElimina
  6. Da oggi hai una nuova lettrice che si aggira nel tuo bellissimo blog!Se ti va passa a trovarmi nella mia cucina,mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il tuo blog molto bello,elegante con belle foto e golosissime ricette.Mi aggiungo ai tuoi sostenitori cosi' non me ne sfugge nemmeno una.
    Un saluto e buona serata.

    RispondiElimina