mercoledì 21 novembre 2012

Roselline di fesa di tacchino con avogado e salsa alla senape per celebrare un bel traguardo

Roselline di fesa di tacchino con avogado e salsa alla senape

Ci sono quei giorni. In cui uno stato d'animo, il giusto sottofondo musicale, un banale cielo blu (o il raggiungimento delle oltre 20000 visite al blog!!! Grazie di cuore a tutti!!!) ti fanno vedere le cose sotto tutta un'altra veste. Ti fanno trasformare, per esempio, pochi semplici ingredienti in un piatto delicato e perché no, anche un po' romantico.

Roselline di fesa di tacchino con avogado e salsa alla senape


Ingredienti (per 3 persone):
2 etti di fesa di tacchino
1 avogado
succo di 1 limone
2 cucchiaini di senape
olio evo
sale
Procedimento:
Ho creato delle roselline richiudendo la fetta di fesa su se stessa, quindi ho tagliato l'avogado a fettine molto sottili e, usando un coltello affilato, ne ho ricavato delle foglioline, che ho accostato alle roselline sul piatto. Ho emulsionato in una ciotola un po' d'olio, il succo di limone, i cucchianini di senape ed un pizzico di sale. Ho versato la salsa sulle roselline ed ho servito.
Roselline di fesa di tacchino con avogado e salsa alla senape

5 commenti:

  1. Quando si hanno delle soddisfazioni tuta cambia e si dà sfogo al proprio estro. Le tue roselline sono semplicemente stupende,complimenti.

    RispondiElimina
  2. ma che belle! eleganti e gustose ^_^

    ciao!
    roberta

    RispondiElimina
  3. Questa ricetta è perfetta per il mio nuovo regime alimentare light per il nuovo anno, o perlomeno per quanto resisterò...
    buona giornata!
    E.

    RispondiElimina