Canederli |
Brutti, ma buoni. Anche detti gnocchi di pane, questi canederli alla mia maniera sono sempre un successone! Che poi siano più simili a delle quenelles, per la forma, che ai tipici "Knödel" altoatesini, questo è un piccolo dettaglio direi :-) C'è chi ama servirli in brodo. Ma io trovo che "la morte loro" sia condirli con tanto burro fuso e salvia. Basta non esagerare...
Canederli |
Ingredienti:
200-300 gr di pane raffermo
latte q.b.
1 uovo
1/2 cipolla
noce moscata
sale
un ciuffo di prezzemolo
1/2 etto di speck
50-60 gr di farina
burro
salvia
Procedimento:
Ho messo il pane in ammollo nel latte per un paio d'ore. Quindi l'ho un po' strizzato e l'ho riposto in una ciotola, dove ho aggiunto la cipolla precedentemente soffritta assieme allo speck tritato, il prezzemolo, una presa di sale, una grattata di noce moscata, l'uovo e la farina. Ho amalgamato gli ingredienti ed ho versato le porzioni d'impasto nell'acqua bollente salata, aiutandomi con due cucchiai. Ho scolato gli gnocchi man mano che sono venuti a galla ed ho condito con burro fuso e salvia.
Canederli |
da quanto tempo li voglio fare anche io!!!!!!!
RispondiEliminaSono d'accordo, con burro e salvia sono fantastici! Comunque la tua verione non è assolutamente brutta, anzi li hai presentati benisdimo!
RispondiEliminaBenritrovata mia cara Tiziana!
RispondiEliminaSplendidi i tuoi Canederli! Io non li ho mai fatti, pur amandoli molto! proverò la tua versione burro e salvia! :)
Ti abbraccio! ciao
@Simo, @Babi, @Emanuela: grazie ragazze, sempre troppo carine! Un bacione.
RispondiEliminanon ho mai cucinato i canedarli, e onestamente mi attirano poco, ma questi sono deliziosi ,li proverò!!!ti aspetto nel mio blog a presto.ciao
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaio vado pazza per i canederli. e solo quest'estate mi sono resa conto che ne esistono diverse "tipologie". questa mi piace molto, anche esteticamente sai?!
RispondiElimina(ero io qua sopra, solo che loggata con l'account "sconosciuto"! ;)