giovedì 28 marzo 2013

Di una gita in Fiera e di un miraggio!


Un immagine della fiera, arena Arrex

Avevano una (doppia) missione da compiere. Obiettivo principale era l' incontro ravvicinato con Lui. Sullo sfondo Cucinare, il salone dell'enogastronomia e delle tecnologia per la cucina (Fiera di Pordenone dal 22 al 25 marzo), nella sua prima edizione. Il Lui in questione è Carlo Cracco. E mi pare non occorra aggiungere nulla. Credo sappiate tutti chi è e cosa fa. E che sarebbe stata un'occasione da non perdere ;-) Con le due amiche foodies Beatrice e Daniela, si era dunque, da tempo, organizzata questa (mezza) giornata di visita alla fiera, sapendo che Lui avrebbe presenziato nell'arco del lunedì di chiusura. Ma. Ma quando si dice il destino avverso (la sfiga). Ci mancava un tassello. Il programma dettagliato della giornata. Morale della favola: l'impegno inderogabile di ritiro figli alla scuola materna ci imponeva un orario di rientro, previsto per le ore 15.00. Lo show cooking di Cracco avrebbe avuto inizio alle ore 15.30. E ho detto tutto.


 

  

 

Guidate dallo spirito di rassegnazione abbiamo quindi cercato di dare un senso alla giornata. Passeggiando tra gli stand, degustando, acquistando. E realizzando che la fiera meritava davvero un'escursione. Cracco o non Cracco!

Degustazione di birra San Gabriel con gnocchi, radicchio di Treviso, formaggio e mostrade

Lo chef Luigi Pomata e la sua dimostrazione all'incontro "Il pesce crudo sicuro"

Degustazione di pesce crudo, con ricetta, scritta a mano sulla tovaglietta, del tonno panato e scottato  ;-)

Però, alle volte, in certe storie, accade anche che un finale inaspettato ti colga di sorpresa. Quando ormai la speranza di vederlo ci aveva (quasi) abbandonate e, con un filo di tristezza, ci stavamo dirigendo verso l'uscita...ecco che Lui fa la sua comparsa. Lì, davanti a noi. Come un miraggio.

Il miraggio (Carlo Cracco)

6 commenti:

  1. Bellissimo Tiziana!!! sia il post che ovviamente Lui.... ;-D

    RispondiElimina
  2. eheh come ti capisco!!! bellissimo post ;))

    RispondiElimina
  3. Cavoli Cracco non dovevi lasciartelo scappare.... noi a Milano lo possiamo vedere nel suo ristorante ma in effetti bisogna sedersi a tavola....altrimenti non si riesce a vedere in giro! Comunque deve esere interessante la fiera ..che belle presentazioni di piatti ! Comunque Cracco lo possiamo vedere a Masterchef senza spendere un euro con i tempi che corrono!Ciao cara e Buona Pasqua Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, hai ragione. Ora ci sono le repliche di Masterchef ma...dal vero, credimi, è tutta un'altra cosa ;-)) Grazie Lia, buona Pasqua anche a te!

      Elimina