martedì 22 novembre 2011

My "7 links project"

Ringrazio la cara Emanuela che gentilmente mi ha scelta per partecipare ad una iniziativa molto simpatica: 7 links project. Si tratta di una sorta di staffetta nella quale ogni componente (alias food blogger) ripercorre a ritroso la storia del suo diario on line, soffermandosi su 7 punti significativi. Ciascuno dei 7 prescelti poi, a sua volta nomina altri 7 partecipanti cui passare il testimone. E così via...


1) Il post il cui successo mi ha stupita: Cake alle castagne e nocciole




Statistiche alla mano. Pare che il post in questione abbia ricevuto diverse visite...La cosa mi ha colta un po' di sorpesa in quanto i cake erano davvero semlicissimi. Per una dolce colazione del mattino dal sapore tutto autunnale. E' il caso di dire che l'abito fa il monaco...


2) Il post più popolare: Orecchiette con broccoli e cime di rapa


Che dire. Amo molto questo primo. E forse le immagini gli hanno reso giustizia. Pur essendo una preparazione senza troppi fronzoli, é di indubbia bontà.

 
3) Il post più controverso: Lasagne d'autunno

Controverso per un motivo. Semplicemente, é sorta una querelle in famiglia in merito alle fotografie di questo post. Mi dicono che sono orribili e che il piatto risulta davvero poco invitante. Peccato, perché dal vero le lasagne erano ottime. Credetemi!


4) Il post più utile: Torta di pane (raffermo) e mele


Lo considero il più utile perché appartiene alla mia piccola campagna anti-spreco :-)) Ovvero: come riciclare il pane avanzato!

 
5) Il post che non ha ricevuto l'attenzione che meritava: Gnocchi di zucca

Ebbene, un po' di delusione c'é stata. Perché i miei gnocchi di zucca sono una (modesta) certezza. E perché mia figlia (che mangia poco e nulla) ne va ghiottissima (e fa pure il bis!). Però posso capire che trattandosi di una preparazione alquanto elementare, senza particolari tocchi d'originalità, sia passata inosservata...

 
6) Il post più bello: Un cuore di strudel (o lo strudel del cuore??)

In assoluto il mio post del cuore. La preparazione dello strudel mi ha dato una gioia incredibile. Ed ho avuto riscontri più che postivi!
 
 
7) Il post di cui vado più fiera: La maionese

E' che quando una cosa, anche semplice, riesce come ti aspettavi, non puoi che essere contenta.


Ed ecco a chi passo la patata bollente :-)

3 commenti:

  1. Mia cara Tiziana, conosco i tuoi post perchè ti seguo molto volentieri ma, credimi, non saprei quale scegliere! Mi piace tutto! Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie mille per avermi passato il testimone! In settimana scriverò il mio post!!
    Un bacio

    Chiara

    RispondiElimina
  3. @Emaneula e @Chiaretta troppo carine! Un abbraccio.

    RispondiElimina